Vai al contenuto
Scuole TED

TEDxTrevisoSalon – Mind the Gap

Programma

Chiesa di Santa Caterina

giovedì 14 - 10:00

Professioni, passioni, Idee che costruiscono futuro. In collaborazione con TEDx Treviso

Come possiamo entrare in contatto con grandi idee? Come compiere scelte innovative e coraggiose, creare orizzonti e proposte per domani? Queste sono le domande che si pongono gli eventi TED, che prevedono l’intervento di relatori che raccontino in un breve lasso di tempo, esperienze e proposte innovative. Noi di 4passiFestival insieme a Tedx Treviso abbiamo declinato questa idea decidendo, per questa edizione del Festival, di invitare ospiti che sappiano regalarci uno sguardo positivo verso il futuro partendo dalle loro scelte lavorative e di vita. Informazione digitale, green economy, protagonismo femminile, sport e inclusione, scopriamo le nuove frontiere che ci riserva il prossimo futuro. Le idee e le esperienze condivise dagli speaker saranno molto varie, ma tutte unificate dalla passione per le persone e per il nostro pianeta e la voglia di mettersi in gioco per costruire futuro. Sarà un incontro con relatori d’eccezione, soprattutto giovani che coinvolgerà molto noi studenti:

  • Alessandro Tommasi – founder di Will (progetto di informazione creato per rivolgersi soprattutto a un
    pubblico giovane, raggiunto attraverso social media e podcast, con un’attenzione particolare alla
    divulgazione e spiegazione dell’attualità).
  • Luca Vettori – pallavolista nazionale, speaker radiofonico a Radio3, ideatore della linea di t-shirt
    sostenibili Brodo di Becchi
  • Paola Di Feo – imprenditrice di una linea di cosmesi bio sostenibile, con un progetto di oasi per
    proteggere le api, protagoniste della filiera produttiva.
  • Martina Carone Docente di Analisi dei Media all’Università di Padova e coordinatrice area Politico-elettorale per YouTrend
  • Ermes Pozzobon – socio fondatore di CombinAzioni Festival
  • Giovanni Mori Ingegnere energetico e ambientale, consulente, attivista per il clima con Fridays for Future, di cui è stato portavoce nazionale.

Pensiamo che storie di tale valore meritino di essere raccontate particolarmente a noi giovani, per trarne ispirazione, motivo di riflessione e incoraggiamento nella costruzione del nostro percorso di crescita personale e di orientamento alla vita professionale (Studentesse del liceo Da Vinci in PCTO)

In collaborazione con TEDxTreviso