Dialogo con Sara Segantin e Marco Motta
In un mondo attraversato da guerre, disuguaglianze e crisi ambientali, l’impegno contro il cambiamento climatico è una scelta di pace. Costruire un domani sostenibile, giusto e sicuro è una responsabilità dei cittadini e della politica di tutto il mondo.
La COP30 non è solo un vertice diplomatico tra capi di Stato: è anche una grande mobilitazione globale che mette al centro le voci dei territori, delle comunità indigene, dei movimenti sociali e della società civile, con l’Amazzonia come simbolo di una transizione equa e giusta.
A conclusione dei lavori, Sara Segantin, giornalista (e tra i fondatori di Fridays for Future Italia), porterà a 4passi un racconto diretto dagli esiti della conferenza. Un’occasione per riflettere insieme sull’urgenza di un impegno comune per il futuro del pianeta. Ne dialoga con Marco Motta, divulgatore scientifico, curatore di Radio3 Scienza.
In collaborazione con Legmbiente e LIA – Laboratorio Innovazione Altromercato
