Programma
Sala Coletti del Museo Santa Caterina
mercoledì 13 - 20:30
Con il Centro Antiviolenza di Quinto di Treviso
Il laboratorio “Fianco a Fianco” è un momento di confronto e dialogo strutturato con e tra i partecipanti che ha gli obiettivi di facilitare la comprensione dei vissuti delle donne che attraversano una situazione di violenza, di stimolare il riconoscimento dei campanelli d’allarme di una relazione maltrattante e di acquisire delle modalità relazionali utili al sostegno alle donne. Inoltre durante la serata verranno fornite informazioni generali sul Centro Antiviolenza delle donne libere di Quinto di Treviso e sui servizi territoriali che si occupano di contrasto alla violenza di genere.
Durante il laboratorio i partecipanti saranno invitati, attraverso attività interattive che prevedono l’uso di immagini, ritagli di giornali etc., a condividere le proprie idee e pensieri al fine di avvicinarsi al mondo delle donne vittime di violenza e poterne essere di sostegno.
La durata è di circa 2 ore, sarà condotto da due operatrici esperte di violenza di genere, aperto alla cittadinanza su iscrizione per un massimo di 25 partecipanti.
Con Giulia Cavalletto e Ester Moschini della Cooperativa La Esse