← Torna agli eventi

Eco-risonanze! La mappa del fiume prende vita: installazione, dialogo e concerto

Data: 22/11/2025Ora:18:00:00Tipologia:Concerto, DialogoLuogo:Loggia dei CavalieriIngresso:Gratuito

Restituzione pubblica della passeggiata sensoriale della mattina!

La mappa allestita da Alterales rappresenterà e faciliterà le connessioni emerse dai partecipanti. La mappa sarà poi “attivata” da un’improvvisazione sonora del collettivo Sintonia, che rielaborerà in tempo reale i materiali acustici raccolti durante l’indagine mattutina.

Sarà l’occasione per presentare assieme ad Alberto Alpo Polita di Treviso Comic Book Festival e Giorgia Favero di Legambiente Treviso, il fumetto “Al lago! Al lago!” di Alterales, Alessia Iotti, la storia di una zona umida in mezzo ai palazzi di Roma e della comunità che se ne prende cura da oltre trent’anni.

Infine, MUSICA LIVE! Alle 18.45…se la Pace è condivisione, connessione e abbattimento dei confini, allora la musica degli Ailovpizza musicofagia ne è la perfetta colonna sonora. Questo collettivo di tre “musicofagisti” — Rob Durante (organo e synth), Mudwize (sampler e synth) e Zoro (batteria e percussioni) — usa la pizza, simbolo universale di convivialità, come metafora per unire suoni e persone. Il loro sound fonde elettronica, psichedelia e, soprattutto, musiche popolari da tutto il mondo, creando un linguaggio sonoro che supera le barriere culturali e celebra la diversità. I loro live non sono concerti, ma vere e proprie “abbuffate musicali”: improvvisazioni organiche dove la distanza tra palco e pubblico si annulla.

Con Altares

Prenota il tuo posto →