Vai al contenuto

Programma

Cucina on the road – Showcooking

Loggia dei Cavalieri

domenica 29 - 11:00

La Bluebird ci presenterĂ  il suo libro e insegnerĂ  a preparare un fantastico cous cous di verdure!

Francesca è il suo nome di battesimo, anche se online tutti la conoscono come “La Bluebird”; il suo amore per la cucina nasce con lei ed è proprio questa sua grande passione che l’ha accompagnata in ogni fase della sua vita, qualunque cosa stesse facendo in quel momento e ovunque lei fosse.
Nel 2014 decide di rendere “pubblico” questo suo amore aprendo il blog di cucina TheBluebirdKitchen.com e da quel momento inizia il suo vero viaggio nel mondo del cibo.
Per Francesca cucinare non è solo un gesto necessario per il sostentamento, ma anche una lettera d’amore per una persona cara o per noi stessi, è un quotidiano esercizio alla creatività, è un attivismo silenzioso ma potente verso uno stile di vita che si basa sul preservare, comprendere e coltivare invece di distruggere, consumare e sfruttare, è un modo per riuscire a riconnettersi con il tempo, i luoghi e i ricordi. Con Gribaudo ha pubblicato Cucina essenziale, semplice e consapevole (2022) e Cucina On The Road, Ricette con pochi ingredienti, in poco spazio, zero sprechi (2023)