Economia sostenibile e solidale, strategie e innovazioni a confronto

Un dialogo tra Altromercato, Banca Etica ed Ecor NaturaSì. Un'occasione di confronto tra i più importanti promotori della sostenibilità ecologica, sociale ed economica.
Ex Chiesa di San Gregorio Magno Vicolo S. Gregorio, 7 — Treviso
24/10/2021 11:30

Al 4passifestival, per la prima volta, si confrontano in un incontro pubblico i presidenti delle tre realtà di Altromercato, Banca Etica e Ecor Naturasì, leader in Italia nei rispettivi settori del commercio equo e solidale, della finanza etica e dell’agricoltura biologica e biodinamica distribuita tramite punti vendita specializzati. Si tratta inoltre di organizzazioni aventi sede proprio in Veneto, a testimonianza del ruolo rivestito dai nostri territori nell’innovazione sostenibile sociale ed ambientale.

I relatori si confronteranno sulle strategie di medio e lungo periodo per cercare di incidere in maniera efficace sui mercati di riferimento.

Interverranno:

  • Anna Fasano, presidente di Banca Popolare Etica.
  • Fabio Brescacin, presidente di Ecor NaturaSì
  • Alessandro Franceschini, presidente di Altromercato.

Presenta e modera la giornalista Elena Mattiuzzo
L’incontro sarà trasmesso in streaming su FB

Topo Federico – Lo spettacolo

Per bambini dai 4 agli 8 anni. Spettacolo ispirato ai racconti di Leo Lionni, Topo Federico insegna i temi della diversità, dell’amicizia e della solidarietà.
Leggi di più
Auditorium Stefanini
Viale 3a Armata, 35 — Treviso
domenica 24 11:00

Green Storytellers

Serata evento con Marco Cortesi e Mara Moschini, per riflettere sui temi della sostenibilità, solidarietà e lotta alla fame.
Leggi di più
Auditorium Stefanini
Viale 3a Armata, 35 — Treviso
domenica 24 18:30