1,5°C – dialogo con Emanuele Bompan

Un incontro con il giornalista ambientale Emauele Bompan per parlare di economia, geopolitica energetica, e come cambiano le nostre vite ai tempi del cambiamento climatico.
Palazzo dei Trecento Piazza Indipendenza — Treviso TV
23/10/2021 11:30

Si è conclusa il 2 ottobre il doppio incontro Youth4Climate e PreCop a Milano. È risuonata forte la voce dell’attivista Greta Thumberg: “Basta bla bla bla, adesso vogliamo la giustizia climatica”.

Eppure spesso non capiamo bene cosa sta succedendo al clima, come questo impatta la nostra vita, cosa sono questi negoziati COP di cui si parla sempre sui giornali. Emanuele Bompan, giornalista, geografo, esperto di economia circolare (dirige la rivista Materia Rinnovabile) e di negoziati sul clima (che segue dal 2009) fa il punto sulla questione con un incontro divulgativo e puntuale, analizzando gli impatti del clima sull’Italia e sul Veneto in particolare, parlando dei negoziati di Glasgow e del ruolo del G20 a guida italiana. Impareremo a comprendere le sfide della decarbonizzazione, dell’elettrificazione e dell’oscura e fondamentale finanza climatica.

Una comunità in servizio

Il volontariato trevigiano si racconta presentando il suo Bilancio Sociale 2020.
Leggi di più
Ex Chiesa di San Gregorio Magno
Vicolo S. Gregorio, 7 — Treviso
venerdì 22 18:30

Climathon Preganziol: Regenerate with Food

Un hackathon sui Cambiamenti Climatici ideato da Climate-KIC, già realizzato in 145 città europee con la partecipazione di più di 6000 persone e la generazione di più di 600 idee.
Leggi di più
Sala Granziol
Via Tiziano Vecellio, 167 — Preganziol
domenica 24 08:45