Programma
LabOratorio 31100
sabato 1 - 16:30
con Matteo Bandiera, Erica Barbon, Alberto Bazan
Tre giovani trevigiani raccontano le grandi sfide che hanno affrontato o che stanno per affrontare nella loro esperienza sportiva guidandoci alla scoperta di limiti incredibili che il nostro corpo può superare, e del coraggio di affrontarli anche in solitaria. Con Matteo Bandiera, velista trevigiano che affronterà transoceanica in solitaria; Erica Barbon, campionessa mondiale di apnea indoor; Alberto Bazan, nazionale di orienteering
Alberto Bazan, è nato a Treviso nel 2001 e oggi è studente di ingegneria industriale presso l’università di Trento. Per anni giocatore di basket, ha iniziato a fare orienteering a livello agonistico attorno ai 14 anni. Ha ottenuto 2 convocazioni con la nazionale italiana juniores ai campionati europei della gioventù (EYOC) nel 2017 e nel 2019, al campionato europeo juniores (JEC) nel 2018 e ai campionati mondiali scolastici (ISF orienteering) nel 2017. Nel 2021 ha ottenuto il titolo italiano nella specialità “sprint orienteering” e la vittoria nella classifica generale del circuito di gare nazionali di Coppa Italia nella categoria junior. Oggi continua nella attività sportiva agonistica nella categoria assoluta.
Erica Barbon studia Management dello Sport, è una normale ragazza di 27 anni con due gatte e un cane che, quando era piccolina, grazie a mamma e papà, ha conosciuto quello che è diventato il suo primo e più grande amore: il nuoto.
Con esso è cresciuta e maturata, ha sacrificato tanto per il nuoto, ma ha ricevuto molto altro indietro; ha preso tanti treni e aerei, visitato nazioni e città; conosciuto persone, amici e amori e parlato lingue diverse dalla sua; nel 2022 ha conquistato il titolo di campionessa mondiale di apnea speed 100metri.