Uno spettacolo che racconta l’acqua come metafora della vita e simbolo di sorpresa e rinascita.
“Non si è mai al sicuro, in nessun posto. Quando c’è di mezzo l’acqua”: la forza dell’acqua ti viene a prendere dovunque sei, quando meno te l’aspetti. È una metafora della vita stessa, che continua a riservare sorprese anche quando sembra dominata dall’enfasi della sicurezza. Acqua del Mediterraneo, acqua del Polesine, acqua dello Tsunami, acqua dei mille posti attraversati o inondati, più o meno conosciuti: vicende terribili, dalle quali chi è riuscito a sopravvivere ha ricavato una nuova consapevolezza della precarietà umana ed ha trovato la forza per continuare a vivere. Uno spettacolo che racconta l’acqua come metafora della vita e simbolo di sorpresa e rinascita.
𝗠𝗘𝗗𝗜𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗦𝗨𝗟 𝗖𝗟𝗜𝗠𝗔 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗹𝗲𝗰𝘁𝘂𝗿𝗲-𝘀𝗵𝗼𝘄 che affianca le risposte di scienziati, mistici e scrittori alle domande, paure e speranze della generazione che vive il cambiamento climatico come una battaglia mondiale da perseguire attraverso azioni quotidiane.
Di e con Gabriele Vacis, con Erica Nava, Pietro Maccabei, Daniel Santantonio Scenofonia di Roberto Tarasco, Co-prodotto da CMC/Nidodiragno e PEM impresa sociale
Ingresso di € 10.
Chi è Gabriele Vacis? Architetto visionario, regista di sogni, autore di utopie. E’ un vero maestro, perché non insegna tecniche, ma suggerisce pratiche, di vita e di teatro.