Programma
Piazza Borsa
sabato 23 - 15:00
Strategie e spunti per dare nuova vita ai tuoi vestiti, incontrando chi vuole rivoluzionare il suo armadio in modo davvero sostenibile.
L’associazione Agorà, vincitrice lo scorso anno del bando SediciTrenta del Comune di Treviso, propone uno swap party, ossia uno scambio di vestiti. Un appuntamento per arricchire e innovare il proprio guardaroba, l’occasione perfetta per dare nuova vita ai vestiti che non usi più e recuperarne di nuovi, passando un pomeriggio alternativo.
Uno scambio a costo zero che farà rivivere quei capi che altrimenti avresti buttato.
Come funziona
- Scegli i tuoi capi (massimo 3 a persona) e accessori (massimo 2 a persona) inutilizzati in buono stato;
- Portaceli Sabato 23 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Borsa, riceverai dei gettoni in cambio;
- Partecipa allo SWAP PARTY che avrà luogo il pomeriggio stesso a partire DALLE 15:00 e “acquista” i vestiti degli altri partecipanti utilizzando i gettoni.
Regolamento
Durante la raccolta ci occuperemo di verificare lo stato dei vestiti assegnando ad ogni capo un punteggio da 1 a 2 (in base a tipologia, qualità e stato). Hai la possibilità di ricevere un punteggio pari a 3 punti se ci porterai un “Capo con una storia”: cioè un capo con annesso un cartellino che ne racconti la storia, gli aneddoti che ti hanno legato a quel capo o il motivo per cui ti è stato caro.
I gettoni che riceverai saranno corrispondenti al punteggio complessivo dei vestiti che hai portato e fungeranno da moneta di scambio durante lo Swap Party, con questi potrai infatti “acquistare” i vestiti (portati da tutti gli altri partecipanti) che avranno un nastrino indicante il relativo valore.
✅ Accettiamo
- Capi d’abbigliamento femminile e maschile
- Accessori femminili e maschili: scarpe / cinture / borse / cravatte / guanti / occhiali da sole / cappelli / sciarpe
❌ Non accettiamo
- Abbigliamento bambino
- Vestiti macchiati e/o bucati e/o rotti e/o molto usurati
- Calze e intimo
- Costumi da bagno
- Gioielli
- Leggins
- Abbigliamento sportivo
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione contatta Associazione Agorà alla mail: associazioneagora2013@gmail.