Un programma imperdibile se vuoi essere protagonista del cambiamento!

Il Festival vi offrirà molte occasioni di approfondimento grazie ai nostri ospiti speciali. Ci hanno già confermato la loro presenza: Massimiliano Valerii – direttore generale del Censis, Emanuele Russo – presidente di Amnesty International, Francesco Vignarca – portavoce del Comitato Pace e Disarmo, Patrizia Poggiali – cosmetologa, Roberto Barbieri – climatologo, Roberto Abbiati – attore, Federica Leonarduzzi – comitato di valutazione etica di Altromercato, Daniele Zovi – guardia forestale e scrittore, Matteo Bandiera, Nicola Tanzini – fotografo, Sara De Vido – giornalista, Francesco Ciprian – viaggiatore leggero, Aliceful (Alice Pomiato) – comunicatrice.

Tanti percorsi per esplorare sconfinamenti urbani

Sulla scia del successo della scorsa edizione, il Festival propone diversi cammini alla scoperta delle risorse di Treviso. Con le guide di Treviso Tours scopriremo le acque di Treviso, i personaggi coraggiosi della nostra città, le mura, limite storico che si trasforma nel tempo.
Insieme a Contarina e Comunica scopriremo le aree verdi ricche di biodiversità di Treviso, con il Liceo Da Vinci le aree di biodiversità che nascono da esperienze scolastiche, e molto altro… allacciate le scarpe e via! 

Molti linguaggi, un solo pianeta

Il Festival come sempre parlerà molti linguaggi e attraverserà storie, musiche, immagini. Vi aspettiamo per godere insieme momenti di pura bellezza!

Giovani e ragazzi protagonisti del cambiamento

Molti degli appuntamenti sono pensati e proposti dai giovani. Lo swap party, il pomeriggio dedicato alla moda, le attività sulla comunicazione, le riflessioni sugli sconfinamenti… venite a scoprire il coraggio di scelte nuove!

Bambine, bambini, famiglie sostenibili!

Non possiamo dimenticarci di loro, e creiamo occasioni di riflessione, spettacolo, incontro per giocare e ragionare insieme sulla sostenibilità e sulla difficoltà e bellezza di superare i confini…

Il nostro programma